Menu
Contatti
Contatti
Chi siamo
Chi siamo
Il Cineclub dei Piccoli nasce con il proposito di veicolare processi di alfabetizzazione linguistica e di inclusione sociale e sensibilizzazione dei bambini.
+ 39 3471046293
associazionearknoah@gmail.com
cineclubdeipiccoli@gmail.com
Ass. Culturale Arknoah
Sede legale: Via Citola Coop. Annunziata n. 3 pal. E,
98168 - Messina.
www.cineclubdeipiccoli.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
I cortometraggi
KIDS CLUB - Scuola Primaria
VOLUPTAS
ITALIA 2023 | 3'
Voluptas è un cortometraggio animato in tecnica mista, con l’obiettivo di raccontare attraverso le immagini L' “Inno a Venere”, proemio del “De Rerum Natura” di Lucrezio. Protagonista del corto è la dea Venere, musa del poeta, che attraverso la forza della passione rivoluziona il mondo, portando la vita. Il suo percorso è accompagnato dalle parole di Lucrezio trasposte in musica; al suo passaggio le tempeste si placano, boschi e campi germogliano e gli animali la seguono colpiti dalla forza del desiderio.
LA CASA SUL MARE
ITALIA 2024 | 15'
Pip è un ragazzo che vive in una piccola casa su una scogliera,
ai margini di una megalopoli futuristica. Un devastante terremoto sconvolge la città. La casa di Pip cade nell'oceano e viene trasportata alla deriva. Durante il viaggio, il ragazzo tornerà ad uno stato primordiale che gli permetterà di sopravvivere e di avvicinarsi alla spiritualità.
UNDER A NEW LIGHT
ITALIA 2024 | 3' 09''
L'uscita del film su un famoso supereroe rappresenterà per tre bambini l'occasione per riscoprire la meraviglia delle cose nelle loro passioni, nella natura e, più semplicemente, nella vita di tutti i giorni.
FALLING A PARK
ITALIA 2023 | 8' 22''
Due fratellini si rincorrono mentre giocano in un misterioso parco divertimenti, un posto troppo bello per essere vero. Forse è un sogno in cui affrontano la tragedia che li ha separati per sempre.
GROGH. STORIA DI UN CASTORO
ITALIA 2023 | 13' 30''
Grogh e la sua colonia di castori costruiscono una diga per proteggersi dalle piene del fiume. E poi una capanna, per difendersi dalle bestie feroci. Ma di fronte a Tarlai, il fuoco, e Katai, il gelo, a Grogh non resta che guidare la sua gente per portarla in salvo e liberarla. Dalla fame, dalla paura e dall'uomo, nemico numero uno. Coraggio, avventura, spirito di squadra, in una storia in difesa della natura e dei suoi abitanti.
Altre sezioni
SCOPRI TUTTI I CORTOMETRAGGI PRESENTI NELLA SEZIONE FUORI CONCORSO E GUEST
Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e le novità più importanti riguardo il cineclub dei piccoli